L'importanza della consulenza per la progettazione di scaffalature


Il risultato è una vera e propria consulenza che aiuta i nostri clienti a ottimizzare gli spazi e velocizzare le operazioni quotidiane.

Ogni settore industriale ha esigenze molto specifiche per quanto riguarda l’organizzazione del magazzino.

Gli ingegneri Mobilfer sono specializzati nello studiare e progettare, secondo anche le logiche antisismiche, qualsiasi linea di scaffali e soppalchi, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Mobilfer è da sempre leader nel settore automotive, il quale presenta necessità di immagazzinaggio piuttosto complesse data l’esigenza di stoccare diversi tipi di materiale, da quello pesante e ingombrante a quello leggero e voluminoso, alla minuteria.

Nel corso degli anni sono nate soluzioni di stoccaggio “intelligenti”, concepite per garantire la massima flessibilità e soddisfare al meglio settori come la logistica e i magazzini e-commerce, dove la gestione efficiente del magazzino è davvero il cuore del business, ma anche il mondo retail e del commercio al dettaglio nei quali è importante disporre di magazzini dinamici e versatili.

Le scaffalature Mobilfer, grazie alla loro praticità e funzionalità unite a piacevole estetica, sono molto apprezzate anche da biblioteche, musei e archivi.

Completano la gamma prodotti soluzioni per magazzini del settore alimentare dove igiene, sicurezza e attenzione alle scadenze sono necessità tassative e strategiche al business.

Grazie ai magazzini antisismici il datore di lavoro, che è responsabile della sicurezza nei luoghi di lavoro, può tutelare la salute degli operatori e ridurre sensibilmente il rischio di un fermo di esercizio o danni alla merce stoccata, in caso di improvviso terremoto.