Le 5 tendenze décor che domineranno nel 2023

Tendenze arredamento 2023: dettagli a tema botanical e piante, colori rasserenanti oppure vibranti, elementi lussuosi che portano un pizzico di opulenza nelle nostre case. Il nuovo anno arriva carico di ispirazioni décor per una casa bella e a tutto comfort.
Ispirazione natura

È vero, che nel décor ci sono tendenze che sono destinate a restare in auge a lungo. E fra le tendenze arredamento 2023 sicuramente un trend che permane, e si rafforza (anche se l’avevamo già vista) è quello che ci invita a inserire in tutti gli ambienti della casa gli elementi della natura.

Forme sinuose
In questa stessa ottica si collocano anche dettagli architettonici e di design come gli archi e le forme rotonde e curve che abbiamo già visto affermarsi nel décor d’interni. I mobili a forma di mezzaluna, i tappeti tondi, i divani dalla silhouette organica e le sedie a tulipano continueranno a guidare questa tendenza “tutta curve”.

I colori delle emozioni: gioia e serenità
Una delle tendenze arredamento 2023 che andranno per la maggiore? Colori che infondono calma e serenità e ci fanno sentire felici, in un attimo.

Il glamour è tornato
Una delle tendenze più innovative per il 2023 riguarderà il lusso e il glamour in casa. Il lusso sarà presente attraverso finiture e texture ricche di dettagli che evocano l'eleganza, allontanandosi sempre più da stili minimalisti e semplici.

Una casa più sana
Infine, esaminiamo un altro trend importante in questo periodo storico: il concetto di uno stile di vita sano. Nel décor, questo si traduce, nel 2023, in modi sempre nuovi di adattare anche la casa a una vita più sana e naturale, aiutandoci a mantenere il benessere emotivo anche nello spazio in cui abitiamo.